

Mondadori, 2024
Pagine 120
ISBN 9788804781868
Devi essere connesso per inviare un commento.
100 pagine lette in un giorno.
Maestra orfana di madre, ogni anno Anna ritorna sull’isola dove sua madre é stata sepolta. Inizierà uno strano giorno della seduzione per una notte, finché la magia non si romperà. Figlia e madre unite per sempre.
Libro scorrevole, che mi fa riflettere sulla vita di coppia.
Libro leggero e di facile lettura che però mi ha lasciato con alcuni spunti di riflessione sui rapporti matrimoniali e il modo adulto di relazionarsi al prossimo.
Di facile lettura, fluida. Diverso rispetto ai soliti libri di marques ma bello ugualmente. Uno spunto per la riflessione su di noi e sui nostri rapporti con altri esseri umani.
Libro molto particolare e si vede che garcia marquez non era piu nella sua forma piu splendida. A trattimil libro,é un po confuso, pero si legge ugualmente abbastanza bene. Preferisco gli altri libri di questo scrittore
Bel libro letto velocemente. Mille emozioni provate in quella nottata di trasgressione e il desiderio costante di riviverle. Al di là dell’amore.
Un bel racconto, la protagonista tradisce il marito, anche se solo per una notte, ma ogni anno nello stesso periodo con un uomo diverso. Nonostante ciò ama profondamente il marito, quindi si può accettare un tradimento? Quindi è vero che anche se si tradisce, si può comunque sempre amare il proprio compagno?
Ana Magdalena Bach ogni anno ad agosto per due giorni si reca su un’isola dei Caraibi dove è sepolta la madre per deporre sulla sua tomba un mazzo di fiori. Ma un anno in quei giorni ha un’avventura sessuale con un uomo. Il mattino seguente quando si sveglia e si accorge che l’uomo le ha lasciato del denaro sul comodino. Il pensiero di essere stata scambiata per una prostituta, le provoca una serie di emozioni che fatica a capire. Trascorrerà un anno pensando a quella sera e l’anno seguente ritornerà sull’isola alla ricerca di una nuova avventura.
Mi sono piaciute soprattutto le pagine dove la protagonista racconta come tenere vivo il suo matrimonio, la ricerca di complicità con il marito anche dopo tanti anni di matrimonio. Purtroppo mi ha lasciato un po’ di amarezza…perché è decisamente troppo corto.
Una storia con una protagonista molto interessante. La lettura è piacevole e intrigante.