Dove vola la polvere

Que Mai Nguyen Phan
Tre storie di vita, di sofferenza e di speranza. Un romanzo intenso e coraggioso, una saga che attraversa tre decenni di storia del Vietnam, con tutto il dolore e i traumi della guerra, sia da parte vietnamita che americana. Narrando anche della difficile vita dei bambini nati dalle relazioni fra soldati americani e donne vietnamite. Attraversando le storie di personaggi indimenticabili, questo romanzo esplora i modi in cui tutti noi ereditiamo i traumi del passato e come possiamo riscrivere il nostro futuro.

Nord, 2023
Pagine 384
ISBN 9788842935315

Scrivi un commento al libro

  1. ZanGre

    21-06-2024 22:15

    Ho amato leggere questo libro e imparare qualcosa sulla storia e cultura del Vietnam.
    Un’autrice straordinaria che con grande delicatezza ha raccontato di una guerra orribile e senza senso.
    Ma in questo libro c’è la speranza nel futuro.

  2. Marzia

    16-06-2024 11:36

    Gli strascichi dolorosi lasciati dalla guerra in Vietnam vengono raccontati dall’autrice attraverso l‘intrecciarsi delle vite dei suoi personaggi, tutti in cerca di qualcosa: risposte, perdono, un motivo per continuare a sperare. Romanzo scorrevole e avvincente, ispirato da vicende reali.

  3. Lorydz68

    06-06-2024 16:09

    Libro molto bello, storie e personaggi che si intrecciano, intenso e travolgente. Lo rileggerei e lo consiglierei a tutti quelli a cui piacciono i romanzi di speranza e coraggio. Promosso

  4. SaraCampei

    10-05-2024 14:52

    All’inizio ho fatto fatica a seguire il racconto, dato che ci sono molti nomi asiatici. Con lo scorrere delle pagine ci si abitua, anche perché si presentano sempre gli stessi nomi. Il libro é scorrevole, coinvolgente, emozionante e ti trascina in un mondo in cui la guerra é la causa di tanti rimpianti e sofferenze. Fa riflettere ed é la conferma che nella guerra nessuno é vincitore. Consigliatissimo!