Mondadori, 2024
Pagine 288
ISBN 978-8807035937
Du musst angemeldet sein, um einen Kommentar abzugeben.
Ammetto che ho letto libri migliori di Grisham. La trama è interessante e si snoda bene, ma l’ho trovato comunque un po’ lento. Mi sarei aspettata di più, diciamo. Comunque nel complesso non è male come lettura
Lovely Jackson ottant’anni ultima discendente degli schiavi d’Africa approdati alla Dark Isle di fronte alla Florida ha il merito ( aiutata da molteplici figure: avvocati fondazioni ecologiche ,scrittori e giornalisti) di aver sconfitto sonoramente nell’aula di un tribunale un forte e ricchissimo colosso immobiliare che voleva impadronirsi della piccola isola per trasformarla in un gigantesco Resort con annesso anche il Casinò che l’avrebbe deturpata irrimediabilmente. John Grisham ha saputo descrivere in questo ennesimo romanzo con sapiente maestrìa che con i soldi non si può acquistare tutto calpestando qualsiasi cosa per arricchirsi in maniera smisurata non curandosi della storia e cultura di quel periodo storico! Il romanzo si dimostra scorrevole con ampia e minuziosa descrizione delle località , e i dialoghi fra i personaggi sono molto piacevoli.
Dieses Buch hat mir nicht besonders gut gefallen…
Mi e’ piaciuto, forse ho letto libri migliori di Grisham, ma nonostante tutto non mi ha mai stufato.
La trama sulla carta appare interessante, ma purtroppo il libro non riesce minimamente a catturare l’attenzione. Mi aspettavo molto di più, soprattutto da uno scrittore così affermato. Il racconto procede in modo frettoloso, poco coinvolgente, e lascia l’impressione di un’occasione mancata. Gli aspetti storici e legali, che avrebbero potuto arricchire notevolmente la narrazione, vengono appena sfiorati; i rapporti umani risultano abbozzati e privi di reale profondità. Il risultato è una lettura faticosa e poco coinvolgente, che lascia un senso di incompletezza e superficialità. Un vero peccato, perché il potenziale per una narrazione avvincente c’era, ma è stato ampiamente sprecato.
Storia diversa dal solito, che tratta degli schiavi d’America. Ho trovato il libro un po’ lento nonostante la trama sia interessante.
Il libro è scritto bene e ha una parte storica molto interessante.
Il libro e’ scorrevole e si legge velocemente. Carino per l’estate.
Li ti bello e avvincente; si legge velocemente e tratta argomenti molto delicati in modo schietto .
La storia è molto interessante, pone l’attenzione su un argomento di cui, soprattutto in Europa, abbiamo poca conoscenza. Il libro è scritto con un linguaggio semplice ma efficace, il racconto è scorrevole e piacevole: consiglierei la lettura anche ai ragazzi, oltre che ad un pubblico adulto.
John grisham è una garanzia. L’atmosfera che lo scrittore riesce a creare in ogni suo romanzo è pazzesca. Consigliatissimo a tutti
nichtlesen angebracht
Lettura scorrevole, amo i libri che parlano (anche) di storia e questo ha il giusto mix