La mia lunga estate

Hope Larson
Bina e Austin sono amici da sempre, ma per la prima volta passeranno l'estate separati: lui partirà per il campo estivo con la squadra di calcio, lei rimarrà in città. Ultimamente non è più lo stesso tra loro: ci sono troppi silenzi, cose non dette, qualche incomprensione. L'estate trascorre lenta e, grazie all'amicizia inaspettata con la sorella maggiore di Austin, Bina capisce quanto è importante per lei la musica, che diventerà la colonna sonora delle sue vacanze. Quando Bina e Austin si rivedranno, si diranno tutta la verità? E il loro legame potrà ancora essere quello di prima?

Il Castoro, 2020
Pagine 176
ISBN 9788869666131

Schreibe einen Kommentar zum Buch

  1. Frieda1310

    12-07-2024 21:07

    Dieses Buch hat mir nicht so gut gefallen aber es war okay

  2. JP05

    02-07-2024 17:38

    Quanto può durare un’ estate se il tuo migliore amico non è a condividerla con te?Per Bina si prospetta un’ estate lunghissima perché Austin, suo migliore amico da sempre, non sarà con lei quest’anno.E così i primi giorni partono lenti, con dei tempi che scorrono inesorabilmente, è stato semplice essere riportati all’ adolescenza, dove attese celano un preparasi a una serie di nuove emozioni, esperienze, amicizie e consapevolezze inattese .
    L’estate come un tempo sospeso che non tornerà, unico e incomparabile. Un tempo reso magistralmente dalle illustrazioni, anche attraverso la scelta coloristica che ricade su pochi colori, tre, che accompagnano il racconto.
    L’estate di Bina diventerà un po’ anche la tua estate, la colonna sonora di giorni che scivolano tra le dita.

  3. Ida

    04-06-2024 13:44

    Mir hat das Buch gut gefallen.
    Es war nicht zu schwer das Buch zu verstehen. Die Zeichnungen sind sehr schön.