

Virginie Grimaldi, possiede il talento ineguagliabile di farci passare dalle risate alle lacrime raccontandoci la vita con acume e sensibilità.
e/o, 2024
Pagine 288
ISBN 9788833577302
Du musst angemeldet sein, um einen Kommentar abzugeben.
Una storia commovente da leggere tutta d’un fiato. Mi è piaciuto molto il testo scritto dai punti di vista dei tre protagonisti, ho avuto l’impressione di essere presa per mano e accompagnata nelle loro vite e nei loro pensieri.
Quel che resta racconta in modo leggero ma profondo ciò che resta di una relazione rotta o finita nel nostro cuore, come nella nostra mente. Varie sono le emozioni che si prova e che segnano la nostra vita. Il libro incoraggia a continuare a vivere qualsiasi sis la causa della tristezza o solitudine che si prova. É ricco di frasi incorragianti, allegre e emozionanti. Tema centrale: la solitudine.
Mi è piaciuto tantissimo.
Un intreccio di generazioni, paure, sogni e speranze.
Ho trovato il libro molto piacevole da leggere e la storiavo molto commovente.
Questa è il genere di storia che regala speranza per un mondo migliore abitato da belle persone.
Romanzo originale, delicato, emozionante. Una storia con tre protagonisti particolari che da coinquilini diventano amici, una famiglia.
A volte si ha bisogno di leggere un romanzo così: leggero forse, ma non per questo banale. Un libro sugli incontri, che celebra il bene che possiamo farci l‘un l‘altro, a volte anche non volendolo. In un mondo in cui la gentilezza fatica a sopravvivere, una storia come questa può aiutare a non perdere la speranza.
Libro “delicato” e “divertente” allo stesso tempo, invita tutti a credere che la vita (e il mondo) sono fonte infinita di opportunità.
“Quel che resta” von Virginie Grimaldi ist ein bewegender Roman, der die Geschichten mehrerer Frauen miteinander verwebt, einfach nur toll!