Miss Bee e il cadavere in biblioteca

Alessia Gazzola
Londra, anni Venti del Novecento. Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, è una ventenne italiana che vive nella capitale inglese da qualche anno, dove, Insieme alle sorelle, si è trasferita al seguito del padre,docente di italianistica all'Università.
Invitata a cena dalla nobile Mrs Ashbury – vedova e madre di un unico e affascinante figlio, il conturbante Christopher detto Kit – Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l'uno, lo è l'altro. Ma lei di chi è innamorata, dell'uno o dell'altro?
Ambientata nel mondo patinato e decadente dell'aristocrazia britannica al risveglio dall'incubo della Prima Guerra Mondiale, tra seducenti visconti e detective che sognano di tagliar loro la testa come nella rivoluzione francese, questa avventura di Miss Bee è una frizzante e incantevole combinazione di suggestioni – da Agatha Christie a Downton Abbey, dai romanzi di Frances Hodgson Burnett fino a Bridgerton – cui si aggiunge l'inconfondibile unicità del tocco di Alessia Gazzola.

Longanesi, 2024
Pagine 250
ISBN 9788830462182

Schreibe einen Kommentar zum Buch

  1. ZanGre

    24-04-2025 12:37

    Un libro molto piacevole da leggere. Semplice, elegante, scorrevole e intrigante.
    Mi piace l’ambientazione inglese degli anni ‘20 e il mistero da risolvere. Tanti i personaggi e tutti caratteristici.
    Bello