• Ero un bullo. La vera storia di Daniel Zaccaro

    Andrea Franzoso

    Daniel vive a Quarto Oggiaro, periferia di Milano. In famiglia il clima è teso, pochi soldi e continui litigi. Cresce nei cortili delle case popolari, ama il calcio e in campo è il più forte, tanto che a dieci anni gioca con la maglia dell'Inter. Le aspettative su di lui sono altissime, e non vuole deluderle. Ma quando, durante una partita, Daniel manca il goal decisivo, il sogno di diventare un calciatore famoso è infranto per sempre.

    Zum Buch
  • Amico. L’estate che cambiò tutto

    Massimiliano Ossini

    Gabriele adora i videogiochi, la musica trap e Sofia, determinata e fiera come il personaggio appena sbloccato su Fortnite. Detesta le feste con tante persone, il 7 che ha preso agli esami di terza media, il divorzio di mamma e papà. Neanche la montagna gli piace particolarmente: bisogna davvero scalare altissime pareti di roccia? Che fare quando si incontra una vipera? Sono così utili, in fondo, quelle ridicole racchette? Ma se è Valerio a chiedergli di andare, per il suo migliore amico farebbe questo e altro.

    Zum Buch
  • Alzarsi presto. Il libro dei funghi (e di mio fratello)

    Sandro Campani

    Andare a funghi è camminare con uno scopo. E anche questo libro è una camminata, che comincia quand'è ancora buio e finisce quando il buio sta tornando. È la storia di due fratelli che seguono le orme del padre nel bosco, esplorandolo in tutte le stagioni, tra le querce o nelle faggete. È la condivisione di un alfabeto naturale. È insegnare ai cani il segreto del tartufo, e allenarli ad arrivarci senza lasciare traccia. Ecco, i posti esatti non li saprete mai: è l'unica condizione di questo racconto.

    Zum Buch
  • Dove vola la polvere

    Que Mai Nguyen Phan

    Tre storie di vita, di sofferenza e di speranza. Un romanzo intenso e coraggioso, una saga che attraversa tre decenni di storia del Vietnam, con tutto il dolore e i traumi della guerra, sia da parte vietnamita che americana. Narrando anche della difficile vita dei bambini nati dalle relazioni fra soldati americani e donne vietnamite. Attraversando le storie di personaggi indimenticabili, questo romanzo esplora i modi in cui tutti noi ereditiamo i traumi del passato e come possiamo riscrivere il nostro futuro.

    Zum Buch
  • Génie la matta

    Inès Cagnati

    Questo romanzo è la storia dell'amore, lancinante e assoluto, di una figlia, Marie, nata da uno stupro, per la madre, Eugénie detta Génie, che, ripudiata dalla famiglia e respinta dalla comunità dopo che ha generato una bastarda, si è murata nel silenzio e nella lontananza. Una madre che sa dirle soltanto: «Non starmi sempre tra i piedi», che raramente la abbraccia; una che tutti, in paese, bollano come matta e sfruttano facendola lavorare nei campi e nelle fattorie in cambio di un po' di frutta, di un pezzo di carne.

    Zum Buch
  • Alle
  • Italienisch
  • Deutsch
  • Jugend
  • Erwachsene
-->