I selvatici

Sarah Savioli
Un giallo che è una commedia sui viventi, sulla fatica che alle volte la convivenza richiede, ma anche sulla splendente ricchezza che solo l’incontro fra le differenze può donare.
Primo caso in trasferta per Anna Melissari, la detective che comunica con piante e animali. Sulle montagne di Ferlico, un paesino degli Appennini, Cecilia e suo marito Tullio gestiscono da vent’anni un rifugio che dà impiego e ospitalità a persone in fuga dalle guerre e dalla disperazione, in attesa che venga regolarizzato il loro diritto di asilo. Una notte scompare nel nulla Yasser, benvoluto da tutti sia nel rifugio che nel paese. Le forze dell’ordine ritengono si tratti di un semplice allontanamento volontario, ma Cecilia è certa che il ragazzo non se ne sarebbe mai andato senza dare spiegazioni, così incarica delle ricerche l’Agenzia Cantoni. In un ambiente pieno di insospettabili testimoni animali e vegetali, il caso sembra fatto apposta per essere risolto rapidamente grazie alle straordinarie capacità di Anna, ma le cose si rivelano più complicate.

Feltrinelli, 2023
Pagine 272
ISBN 9788807035463

Scrivi un commento al libro

  1. Federica

    10-07-2024 10:23

    La storia ha un bel ritmo, fino alla fine si rimane con il fiato sospeso e questo rende la lettura gradevole e scorrevole.
    Era il primo libro che leggevo di questa serie, quindi inizialmente non mi erano molto chiari alcuni riferimenti sui personaggi, sulle loro caratteristiche e sui loro rapporti, ma nel corso del libro si ha modo di comprenderlo, quindi questo non ha compromesso la piacevolezza delle lettura del libro.

  2. Lorydz68

    19-06-2024 20:44

    Piacevolmente bello e divertente, si legge senza un gran impegno e la storia comunque tiene il lettore vigile fino alla fine. E’ un libro che consiglierei a tutti.

  3. Nicole Artemide

    10-06-2024 13:53

    Sarah Savioli mi ha stupita per l’ennesima volta. Credo che prima o poi rileggerò tutti i suoi romanzi

  4. ZanGre

    28-05-2024 22:59

    L’ho trovato un libro geniale.
    Piacevole, scorrevole, intelligente, divertente e originale.
    Buona lettura a tutti