• Holly

    Stephen King

    L'investigatrice privata Holly Gibney è tornata: chiamata a risolvere un caso di sparizione, si trova a svelare un orrore ben più vasto e impensabile. Siamo di fronte ad un thriller in piena regola, che in un serrato alternarsi di piani temporali diversi, svela dettagli sempre più raccapriccianti e cruenti, a mano a mano che la complessa indagine portata avanti da Holly si snoda tra drammi personali, emergenza Covid, indizi e intuizioni.

    Al libro
  • Rubare sogni al cielo

    Luca Azzolini

    Dicembre 1999. Mancano pochi giorni alla fine del mondo: quando cadranno gli aerei in volo, si oscurerà la televisione, il sole si spegnerà e le stelle esploderanno in mezzo al cielo. Così teme Livia, undici anni appena, mentre cerca le parole per chiedere scusa dopo ciò che ha fatto, e spiegare a nonno Anteo l’atroce paura che ha di perderlo. Può forse trovarle su un quadernetto dalla copertina sgualcita, che nasconde segreti nascosti ai confini del mondo?

    Al libro
  • Dove vola la polvere

    Que Mai Nguyen Phan

    Tre storie di vita, di sofferenza e di speranza. Un romanzo intenso e coraggioso, una saga che attraversa tre decenni di storia del Vietnam, con tutto il dolore e i traumi della guerra, sia da parte vietnamita che americana. Narrando anche della difficile vita dei bambini nati dalle relazioni fra soldati americani e donne vietnamite. Attraversando le storie di personaggi indimenticabili, questo romanzo esplora i modi in cui tutti noi ereditiamo i traumi del passato e come possiamo riscrivere il nostro futuro.

    Al libro
  • Das Summen unter der Haut

    Stephan Lohse

    Hamburg, 1977. Julle ist vierzehn Jahre alt. Kurz vor den Sommerferien bekommt er einen neuen Mitschüler, Axel. Sofort ist Julle verliebt. Dass er schwul ist, weiß keiner. Bis auf seine Schwester und seine Mutter vielleicht, Mütter sollen so etwas ahnen. Julle zählt die Stunden, die er Axel kennt, und freundet sich mit ihm an. Zusammen gehen sie ins Freibad, füttern Axels Kaninchen und entdecken eine versteckte, halb abgebrannte Hütte im Wald.

    Al libro
  • Ero pronto a tutto, ma non a te

    Albert Espinosa

    Questo libro ci accompagna, con passo leggero, pagina dopo pagina, in un flusso di riflessioni, di consigli e di suggerimenti grazie ai quali provare a capovolgere le situazioni in cui non ci sentiamo a nostro agio, anche le più dolorose, per guardarle sotto una luce nuova. Albert Espinosa è un autore fuori dagli schemi, fenomeno di culto in patria e all’estero, capace di storie emozionanti in cui tornano gli elementi del suo universo: l’amore, il perdono, la verità.

    Al libro

Curiosi di sapere chi ha vinto?
I vincitori della edizione 2024 sono elencati nel menu dedicato.

Iniziativa è terminata il 30 settembre 2024.

I libri

Curiosi di sapere chi ha vinto?
I vincitori della edizione 2024 sono elencati nel menu dedicato.

Iniziativa è terminata il 30 settembre 2024.

  • Tutti
  • Italiano
  • Tedesco
  • Giovani
  • Adulti