Nightbitch

Rachel Yader
La laurea in un'università prestigiosa, un certo talento artistico, l'impiego come direttrice di una galleria locale. Poi, due anni fa, è arrivato il bambino. E dopo un disastroso tentativo di tornare al lavoro – il lavoro dei suoi sogni! – affidando il piccolo all'asilo nido, hanno deciso che era meglio se lei rimaneva a casa. E adesso il marito è sempre via per affari, la chiama da lontane stanze d'albergo, e lei si sente sola, esausta. Fino a che una notte succede qualcosa. Il suo corpo inizia a cambiare, la nuca si ricopre di una peluria sempre più folta. I canini si affilano. Sul fondoschiena le spunta una cosa che, sembra assurdo, pare proprio una coda… Sempre più smarrita e in preda a istinti animaleschi, la donna cerca informazioni su quello che le sta accadendo e si imbatte in uno strano libro, Guida illustrata alle donne magiche . Si trova così invischiata in un enigmatico gruppo di mamme che potrebbero non essere esattamente ciò che sembrano.

Mondadori, 2023
Pagine 264
ISBN 9788804758761

Scrivi un commento al libro

  1. Lorydz68

    20-07-2024 18:35

    La maternità scatena paure, nervosismi, trasformazioni e quant’altro . Gli istinti bestiali aggressivi escono fuori da queste donne provate da notti insonni, allattamenti volanti, corse per riuscire a fare incastrare tutta una vita di impegni … insomma, sante queste mamme !

  2. IreneBianconi

    09-06-2024 12:11

    Può la maternità svegliare la parte bestiale di una donna? La protagonista di questo libro ci accompagna lungo questa la trasformazione e accoglienza di questo suo lato più animale, con una narrazione diretta ed esplicita.