• Sulla pietra

    Fred Vargas

    Il guardacaccia Gaël Leuven era un marcantonio solido come uno scoglio bretone, ma per ucciderlo sono bastate due coltellate al torace. A Louviec lo conoscevano tutti. Compreso Josselin de Chateaubriand (forse discendente di quel Chateaubriand), il nobilastro dall’abbigliamento eccentrico che adesso è il principale sospettato. Richiamato in Bretagna dal commissario locale, Adamsberg si addentra nelle numerose ramificazioni del caso. Ma pur perdendosi come di consueto in false piste e digressioni mentali, in osservazioni prive di qualunque nesso con l’indagine, c’è da scommettere che anche questa volta verrà a capo del groviglio di omicidi ed efferatezze. Grazie alle sue illuminazioni proverbiali ma anche, forse, all’energia ancestrale dei menhir.

    Al libro
  • Il viaggio di Shuna

    Hayao Miyazaki

    In una landa flagellata da una letale carestia, un principe rinuncia agli agi di corte per mettersi alla ricerca di mitici semi che potrebbero sfamare il suo popolo. Lungo la strada incontrerà orrori indicibili, trappole mortali e persone ostili, ma anche il germe di una flebile speranza in un futuro migliore.

    Al libro
  • Miss Bee e il cadavere in biblioteca

    Alessia Gazzola

    Londra, anni Venti del Novecento. Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, è una ventenne italiana che vive nella capitale inglese da qualche anno, dove, Insieme alle sorelle, si è trasferita al seguito del padre,docente di italianistica all'Università. Invitata a cena dalla nobile Mrs Ashbury – vedova e madre di un unico e affascinante figlio, il conturbante Christopher detto Kit – Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l'uno, lo è l'altro. Ma lei di chi è innamorata, dell'uno o dell'altro? Ambientata nel mondo patinato e decadente dell'aristocrazia britannica al risveglio dall'incubo della Prima Guerra Mondiale, tra seducenti visconti e detective che sognano di tagliar loro la testa come nella rivoluzione francese, questa avventura di Miss Bee è una frizzante e incantevole combinazione di suggestioni – da Agatha Christie a Downton Abbey, dai romanzi di Frances Hodgson Burnett fino a Bridgerton – cui si aggiunge l'inconfondibile unicità del tocco di Alessia Gazzola.

    Al libro
  • Zwei Leben

    Ewald Arenz

    1971 kehrt die junge Roberta nach einer Schneiderlehre auf den elterlichen Hof zurück. Irgendwann einmal wird sie die Bäuerin sein. Im Stillen träumt sie von der großen Welt der Mode – und liebt doch den Hof und die Arbeit in der Natur. Und sie liebt Wilhelm. Für ihn ist ein anderes Leben vorgesehen, jenseits des Dorfes. Das wünscht sich vor allem seine Mutter, der das Dorf immer fremd geblieben ist. Bald muss Roberta eine schwerwiegende Entscheidung treffen – und alles verändert sich von Grund auf.

    Al libro
  • Quel che resta

    Virginie Grimaldi

    A trentatré anni, Iris si porta dietro la sua vita in una valigia. A diciotto anni, Théo ha pochi sogni, perché quando si spezzano si spargono dappertutto. A settantaquattro anni, Jeanne guarda la propria vita nello specchietto retrovisore. Niente li destinava a incontrarsi. Sullo sfondo di questo romanzo una Parigi dei giorni nostri che vuole essere rifugio e luogo dove rinascere. Una città da due milioni di abitanti, che qui diventa intima, teatro in cui ogni incontro assume un valore. Virginie Grimaldi, possiede il talento ineguagliabile di farci passare dalle risate alle lacrime raccontandoci la vita con acume e sensibilità.

    Al libro

L’iniziativa è terminata!
I vincitori sono stati informati tramite E-Mail.
L'elenco dei vincitori è disponibile qui:
Chi ha vinto?

I libri suggeriti sono ancora disponibili nelle biblioteche scolastiche e pubbliche dell’Alto Adige, nella biblioteca digitale Biblioweb o anche nelle librerie.
Per vedere in quale biblioteca trovare il tuo libro,
clicca qui: myargo.bz

I libri

L’iniziativa è terminata!
I vincitori sono stati informati tramite E-Mail.
L'elenco dei vincitori è disponibile qui:
Chi ha vinto?

I libri suggeriti sono ancora disponibili nelle biblioteche scolastiche e pubbliche dell’Alto Adige, nella biblioteca digitale Biblioweb o anche nelle librerie.
Per vedere in quale biblioteca trovare il tuo libro,
clicca qui: myargo.bz

  • Tutti
  • Italiano
  • Tedesco
  • Giovani
  • Adulti