• Miss Bee e il cadavere in biblioteca

    Alessia Gazzola

    Londra, anni Venti del Novecento. Beatrice Bernabò, detta Miss Bee, è una ventenne italiana che vive nella capitale inglese da qualche anno, dove, Insieme alle sorelle, si è trasferita al seguito del padre,docente di italianistica all'Università. Invitata a cena dalla nobile Mrs Ashbury – vedova e madre di un unico e affascinante figlio, il conturbante Christopher detto Kit – Beatrice si trova suo malgrado in mezzo a un giallo che è al contempo un triangolo amoroso: se non è colpevole l'uno, lo è l'altro. Ma lei di chi è innamorata, dell'uno o dell'altro? Ambientata nel mondo patinato e decadente dell'aristocrazia britannica al risveglio dall'incubo della Prima Guerra Mondiale, tra seducenti visconti e detective che sognano di tagliar loro la testa come nella rivoluzione francese, questa avventura di Miss Bee è una frizzante e incantevole combinazione di suggestioni – da Agatha Christie a Downton Abbey, dai romanzi di Frances Hodgson Burnett fino a Bridgerton – cui si aggiunge l'inconfondibile unicità del tocco di Alessia Gazzola.

    Al libro
  • Il bambino

    Fernando Aramburu

    Nicasio ogni giovedì si reca al cimitero di Ortuella per parlare con il nipotino, Nuco. Non riesce a rassegnarsi all'idea che il bambino non ci sia più, che sia morto insieme a tanti altri nell'esplosione di gas che ha distrutto la scuola. E quindi, nella sua testa, continua a portarlo in giro per il paese, a rimproverarlo, a giocare con lui. A partire da un tragico incidente, un fatto di cronaca che nel 1980 sconvolse i Paesi Baschi e l'intera Spagna, Fernando Aramburu torna nei luoghi e fra la gente del suo romanzo "Patria" e mescola finzione e realtà per raccontare la storia di una famiglia che deve affrontare la più dolorosa delle perdite.

    Al libro
  • Zu schnell für diese Welt

    Martina Wildner

    »Speedy Jay« ist ein Ausnahmetalent - der neuer Stern am Läuferhimmel. Aber Jay kommt nicht mehr zum Training. Sein Freund Dennis weiß, dass diesmal alles auf dem Spiel steht. Ob Jay, der absolut keinen Plan für sein Leben hat, endlich kapiert, dass er jetzt nicht mehr davonlaufen darf?

    Al libro
  • Pi mal Daumen

    Alina Bronsky

    Sie begegnen sich zum ersten Mal in einer Vorlesung: Der hochbegabte Oscar ist 16, hat einen Adelstitel und ist noch nie mit der U-Bahn gefahren. Moni Kosinsky hat drei Enkel, mehrere Nebenjobs und liebt knalligen Lippenstift und hohe Absätze. Sie ist fest entschlossen, sich heimlich den Traum von einem Mathe-Studium zu erfüllen. Doch im Hörsaal wird Moni für eine Putzfrau gehalten und belächelt. Wie kommt sie dazu, sich für eines der schwierigsten Fächer überhaupt einzuschreiben? Und woher kennt sie den berühmtesten Professor der Uni? Bald muss nicht nur Oscar feststellen, dass Monis Verstand und Beharrlichkeit größer sind als ihre Wissenslücken. Denn Mathematik schert sich nicht um Fragen der Herkunft, des Alters und des Aussehens. Oscar dagegen kämpft mit dem Alltag und findet ausgerechnet in der warmherzigen Moni eine Vertraute, die seinem Leben eine entscheidende Wendung gibt. Bald verbindet die beiden Außenseiter eine Freundschaft, die niemand für möglich gehalten hätte.

    Al libro
  • Il viaggio di Shuna

    Hayao Miyazaki

    In una landa flagellata da una letale carestia, un principe rinuncia agli agi di corte per mettersi alla ricerca di mitici semi che potrebbero sfamare il suo popolo. Lungo la strada incontrerà orrori indicibili, trappole mortali e persone ostili, ma anche il germe di una flebile speranza in un futuro migliore.

    Al libro

L’iniziativa è terminata!
I vincitori sono stati informati tramite E-Mail.
L'elenco dei vincitori è disponibile qui:
Chi ha vinto?

I libri suggeriti sono ancora disponibili nelle biblioteche scolastiche e pubbliche dell’Alto Adige, nella biblioteca digitale Biblioweb o anche nelle librerie.
Per vedere in quale biblioteca trovare il tuo libro,
clicca qui: myargo.bz

I libri

L’iniziativa è terminata!
I vincitori sono stati informati tramite E-Mail.
L'elenco dei vincitori è disponibile qui:
Chi ha vinto?

I libri suggeriti sono ancora disponibili nelle biblioteche scolastiche e pubbliche dell’Alto Adige, nella biblioteca digitale Biblioweb o anche nelle librerie.
Per vedere in quale biblioteca trovare il tuo libro,
clicca qui: myargo.bz

  • Tutti
  • Italiano
  • Tedesco
  • Giovani
  • Adulti